Sul nuovo numero de L’ESERCENTE in attesa per l’edizione 2018 di Officine del Sapore

IN QUESTO NUMERO

Officine del Sapore 2018: Stessa passione, nuovo format
Anche quest’anno si terrà l’evento dedicato all’enogastronomia Made in Italy proposso da A.E.P.E.R., dalla Fiepet Confesercenti e dall’Associazione Italiana Gelatieri, ma nell’edizione 2018 l’organizzazione apporterà numerose modifiche al fine di rendere la manifestazione più accattivante anche per i non addetti ai lavori. Officine del Sapore: La pluralità del nome vuole metter ein risalto la diversità e la molteplicità dei settori interessati per coinvolgere tutti gli operatori dell’agroalimentare: ristorazione, gelateria artigianale, caffetteria, pasticceria e cioccolateria, passando per la vineria e il food&beverage.

Quella corsa a ostacoli per mettere i tavolini e allestire un semplice dehor
La questione relativa ai piani di massima occupabilità rimane al centro dell’attenzione, dibattuta a livello politico, raccontata mediaticamente non solo sulle pagine dei giornali, ovviamente subita, nella maggior parte dei casi, dagli esercenti che hanno visto sottratte potenzialità di guadagno a fronte, lo ricordiamo sempre a chi dall’altra parte della barricata se ne dimentica, di un inarrestabile lievitare dei costi d’esercizio.

La creatività dei masetri gelatieri viene ad arricchire l’offerta del grande Villaggio Coldiretti
Al direttore della Coldiretti Lazio, Sara Paraluppi, abbiamo l’occasione di chiedere qualche anticipazione, sapendo già che il gelato prodotto artigianalmente sarà una delle novità che potranno impreziosire la vetrina della manifestazione…
Da un po’ di tempo a questa parte abbiamo messo in campo con il segretario dell’Associazione Italiana Gelatieri Claudio Pica una serie di azioni comuni, volte a sostenere la professionalità delle categorie in qualche maniera coinvolte all’interno della stessa filiera. Tra queste azioni, il puntare al riconoscimento della tipicità del gelato italiano, prodotto con quegli ingredienti del nostro patrimonio agroalimentare che tutto il mondo ci invidia

Per leggere la nostra rivista <clicca qui>