COMMERCIO, PICA (FIEPET-CONFESERCENTI): “DA SABRINA ALFONSI (PRIMO MUNICIPIO), LA PROMESSA ENTRO LA FINE DEL MESE DI UNA DELIBERA PER I PIANI DI MASSIMA OCCUPABILITA’

Una delibera per i Piani di Massima Occupabilità (PMO) entro la fine del mese di maggio. E’ la promessa che il Presidente di Fiepet Confesercenti Roma Claudio Pica è riuscito a ottenere dalla Presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi, nel corso di una intervista-dibattito andata in onda domenica pomeriggio su Radio Radicale. Una promessa che ha dato un peso ancora maggiore all’Assemblea che si è svolta lunedì 13 maggio con gli Associati e tutti i titolari del Pubblico Esercizio per discutere in particolare sugli impegni non presi dalla Presidenza e dal Consiglio dello stesso Primo Municipio sulle modifiche dei criteri per i PMO. In un dibattito molto acceso e vivace, gli Esercenti si sono detti esasperati per la situazione in cui da anni stanno vivendo, con le loro attività a rischio e senza nessuna certezza per il futuro, e sono tornati a chiedere risposte.

“Dobbiamo unire le nostre forze e le nostre voci e portare avanti un progetto condiviso, per cambiare realmente marcia e riqualificare Roma, nel rispetto delle Regole e della Legalità. Nei prossimi giorni raccoglieremo proposte e suggerimenti per trasformarle in iniziative e istanze da girare al mondo della politica. Siamo disponibili a organizzare incontri “per zone” con i titolari del Pubblico Esercizio, poiché ogni quartiere e ogni rione ha una sua storia e differenti problematiche che poi confluiscono nell’intero tessuto economico del nostro Paese. Siamo sempre più convinti che il tema del turismo e dei tavolini debba essere affrontato dal Governo, ovvero dagli stessi Senatori e Deputati della Regione Lazio, poiché è impensabile che le nostre aziende – dopo sette anni – non abbiano ricevuto risposte e che si aprano tavoli di concertazione senza coinvolgere la nostra categoria, che rappresenta oltre tremila aziende della ristorazione romana. Crediamo sempre di più che un nuovo regolamento di occupazione suolo pubblico, possa creare turismo e condivisione. Siamo sempre più uniti per il futuro dei nostri figli e per il decoro della nostra città”.

Così ha dichiarato in una nota Claudio Pica, Presidente Fiepet Confesercenti.