ACCUSA E DIFESA SUL CONTROLLO NEI PUBBLICI ESERCIZI – Martedì 11 giugno il Convegno-Dibattito a Roma

Quali sono i provvedimenti di chiusura di un pubblico esercizio per irregolarità sull’igiene e sulla sicurezza a tutela della salute pubblica? Quali sono le responsabilità per le violazioni penali e civili nella gestione dei pubblici esercizi? Che rapporti ci sono tra autorità di controllo, magistratura e imprenditori nel settore della ristorazione e somministrazione?

Prende spunto da queste domande il convegno dibattito organizzato dall’Accademia della Cultura Enogastronomica, che si terrà a Roma martedì 11 giugno alle ore 10, presso l’Hotel The Hive (via Torino 6) sul tema: “Accusa e Difesa sul controllo nei pubblici esercizi“. Sarà l’occasione per approfondire le complesse relazioni tra i soggetti delegati alla sorveglianza sul rispetto delle vigenti norme e i destinatari responsabili delle attività soggette al controllo, al fine di chiarire dubbi e incomprensioni sull’osservanza delle disposizioni che regolano il rischio a tutela della salute e della sicurezza collettiva.

«Il mondo della ristorazione è in continua evoluzione, i pubblici esercizi devono essere valorizzati, perché c’è un mondo e un’intera filiera fatta di forza lavoro, materie prime e aziende che rappresentano il meglio della produzione italiana nel mondo. Da tempo stiamo facendo sentire la nostra voce per chiedere una revisione di regolamenti e normative, mentre scopriamo una concorrenza sleale e illegale che fa venire meno quella qualità e quel decoro, che dovrebbero essere caratteristiche imprescindibili nel tessuto economico produttivo di Roma».

Così ha dichiarato in una nota Claudio Pica, Presidente AEPER – FIEPET Roma.

SONO PREVISTI GLI INTERVENTI DI

Pier Giorgio Tupini,

Presidente Accademia Cultura Enogastronomica

Claudio Pica

Presidente AEPER – FIEPET Roma

Valter Giammaria

Presidente Confesercenti Roma

Rosaria Marino

Direttore Area Igiene e Nutrizione ASL Roma 1

Maria Bice Barborini

Pubblico Ministero al Tribunale di Roma

Studio Legale Angelo e Valerio Vallefuoco

PARTECIPANO INOLTRE AL DIBATTITO

Daniele Brocchi

Coordinatore Assoturismo Roma e Lazio

Pietro Lepore

Confesercenti Area Roma Lazio

Claudio Arcioni

Presidente di Arte dei Vinattieri

Tutti gli Operatori presenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.